Visanka Coaching

Be the Change you want to see in the World  (Gandhi)

Français

News

 

 

Cazzorla Vito

 

Filosofia

 

Deontologia

 

Una Stella per il 2009

 

Testimonianze Workshop

 

 

 

 

Testimonianze "Una stella per il 2009"

 

 

 

 

Esplorare al meglio il senso della propria Stella in un quadro protetto e rassicurante e traendo un gran beneficio dalla dinamica di gruppo e dagli scambi con gli altri.

Ecco cosa ho ricevuto partecipando all'Atelier di coaching "Una stella per il 2009" tenuto da Vito.

Un tempo di grande qualità di cui ho pienamente approfittato sia a titolo professionale che personale.

 

Gisèle - Formatrice e Coach - Bruxelles, gennaio 2009

 

 

"Grazie all'aiuto ed alla disponibilità di Vito, ho cominciato a lavorare su degli aspetti di me ancora nascosti.

Lui mi hai aiutata a focalizzarmi sui miei veri bisogni ed aspettative. La sua serietà e professionalità mi hanno permesso di aprirmi completamente a quanto vissuto nella giornata ed ai consigli ricevuti da tutti.

Ho apprezzato il suo approccio sia nell'affrontare le situazioni presentatesi che nella maniera di lavorare con il singlo individuo e con il gruppo.

Questa giornata rimane un punto di riferimento per il 2009 e sono contenta di averla vissuta."

 

L.B.

 

 

"Ho partecipato con grande piacere al gruppo di lavoro organizzato da Vito Cazzorla il cui obbiettivo era di accompagnarmi nella realizzazione di un sogno.

Ero certa che il mio idealismo forsennato avrebbe reso il tuttoimpossibile.

I vecchi automatismi infantili gettavano un ombra su questo desiderio rimosso e lontano.

Malgrado però l'esser da sempre considerata una sognatrice, avevo all'attivo la realizzazione di molti dei miei desideri precedenti; ma quello li mi sembrava improbabile e ipotetico.

Durante il lavoro in atelier, mi sono resa conto che quel desiderio ne nascondeva altri, che quindi mi serviva riconoscerli tutti, che era fuorviante per me concentrarmi solo su uno di essi e che era possibile pianificarne la realizzazione in un periodo ragionevole.

A far la differenza, l'attitudine del nostro coach. Estremamente tollerante, mirato e carismatico ci condusse, passo dopo passo, a divenire lentamente consapevoli e fiduciosi nel percorso individuato e poi, come per incanto, i sogni erano chiari e pronti ad essere realizzati.

A dicembre, un anno dopo, ci ritroveremo per condividere ciò che abbiamo vissuto in relazione al raggiungimento del nostro desiderio. Durante il percorso però ci sono stati degli incontri intermedi, delle nuove comprensioni, delle tappe supplementari, ma, che progresso..."

 

Anna C.

 

 

"Sono arrivata a questo atelier con una idea in testa. Col passare del tempo tale idea (che doveva essere la mia stella per il 2008) si è trasformata in una galassia di stelle.

Posso dunque dire che questo atelier mi ha permesso di realizzare e di trasformarmi in una bella maniera. Mi ha permesso di vedere più chiaramente le mie aspettative e i miei desideri. Certamente esso mi ha dato la forza di credere e di vivere i miei sogni, di realizzare la mia vita, quella che ho scelto io. Il fatto poi di condividere tutto ciò con gli altri partecipanti mi ha arricchita moltissimo, non solo per la condivisione ma anche per l'ascolto e per l'energia che si riceve.

Mi ricapita spesso di pensare a quell'atelier e sono molto contenta di aver avuto l'opportunità di vivere questa bella esperienza che mi ha condotta alle vere domande."

 

V.F.

 

 

 

Estratto di una email ricevuta da una partecipante del 2007:

 

Ciao Vito,

Abito a Barcellona... ti ricordi? Durante il Workshop di dicembre 2007, Barcellona era la mia Stella per il 2008. E' incredibile ma vero: sono contenta di poter dire che ho raggiunto la mia Stella.

Sono felice e ci penso molto spesso da quando sono qui; cio' mi riempie di gioia e mi da la forza per continuare a credere nei miei sogni in quanto, è vero, se ci crediamo questi si realizzano. Ed io ne sono la prova vivente.

 

...

 

Vanessa

 

 

Ritorno alla pagina "Una stella per il 2009"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si apprende solo dall'esperienza. Tutto il resto sono informazioni.

 

Einstein

 

 

 

 

 

 

www.visanka.eu © 2009 • Privacy Policy • Terms of Use