Visanka Coaching

Be the Change you want to see in the World  (Gandhi)

Français

News

 

 

Cazzorla Vito

 

Filosofia

 

Deontologia

 

Una Stella per il 2009

 

Testimonianze

 

 

 

 

Testimonianze

 

 

 

Esplorare al meglio il senso della propria Stella in un quadro protetto e rassicurante e  traendo un gran beneficio dalla dinamica di gruppo e dagli scambi con gli altri.

Ecco cosa ho ricevuto partecipando all'Atelier di coaching "Una stella per il 2009" tenuto da Vito.

Un tempo di grande qualità di cui ho pienamente approfittato sia a titolo professionale che personale.

Gisèle, Bruxelles, gennaio 2009

 

 

 

 

"Vito Cazzorla ha un approccio al tempo stesso originale ed efficace per aiutare il suo cliente ad esplorare questa parte d'ombra che è la collera.

Da grande professionista, si adatta al livello  del suo cliente e lo accompagna con sicurezza e protezione.

Consiglio vivamente a chiunque desideri progredire nel settore della gestione della collera di fare appello a lui".

 

Marc De Wilde - Ex-dirigente di più imprese e Executive Coach spécializzato nell'accompagnamento dei dirigenti  che occupano una nuova funzione (i 100 primi giorni)

 

 

 

Ho partecipato con grande piacere al gruppo di lavoro organizzato da Vito Cazzorla il cui obbiettivo era di accompagnarmi nella realizzazione di un sogno.

Ero certa che il mio idealismo forsennato avrebbe reso il tutto impossibile.

I vecchi automatismi infantili gettavano un ombra su questo desiderio rimosso e lontano.

Malgrado però l'esser da sempre considerata una sognatrice, avevo all'attivo la realizzazione di molti dei miei desideri precedenti; ma quello li mi sembrava improbabile e ipotetico.

Durante il lavoro in atelier, mi sono resa conto che quel desiderio ne nascondeva altri, che quindi mi serviva riconoscerli tutti, che era fuorviante per me concentrarmi solo su uno di essi e che era possibile pianificarne la realizzazione in un periodo ragionevole.

A far la differenza, l'attitudine del nostro coach. Estremamente tollerante, mirato e carismatico ci condusse, passo dopo passo, a divenire lentamente consapevoli e fiduciosi nel percorso individuato e poi, come per incanto, i sogni erano chiari e pronti ad essere realizzati.

A dicembre, un anno dopo, ci ritroveremo per condividere ciò che abbiamo vissuto in relazione al raggiungimento del nostro desiderio. Durante il percorso però ci sono stati degli incontri intermedi, delle nuove comprensioni, delle tappe supplementari, ma, che progresso...

Per essere concreta, son riuscita a ricreare una comunicazione con mio figlio, ad aiutarlo a guadagnarsi una maggiore autonomia cominciando a vivere da solo, a fargli fiducia.

Grazie a questo processo, ho potuto riconciliarmi un pò di più con suo padre.

Ho pianificato la mia pensione con l'acquisto e la ristrutturazione di un piccolo appartamento. Ho finalmente cominciato a rifare la mia cucina, cosi come la sognavo da tanti anni. Ho pianificato un viaggio a settembre per festeggiare questi miei successi.

Laddove non sono ancora riuscita (ma non dispero) è la ripresa dell'attività sportiva e della dieta (difficile quando si passa il proprio tempo su una scala con un barattolo di pittura tra le mani, le braccia occupate con cartoni di trasloco, senza cucina per prepararmi delle verdure, ...)

Comunque, il desiderio iniziale, amare l'altro e me stessa in maniera incondizionata è a buon punto grazie al fatto che accordo a mio figlio ed a me stessa ascolto e comprensione. (Strano, ma ho davvero bisogno di vacanze!!! Aspetto settembre !!!).

E grazie al mio coach! Lui è veramente all'altezza creando in me la sostanza cognitiva cosciente che, come una piccola luce, chiarisce i miei passi, giorno dopo giorno.

 

Anna C.

 

 

Sono arrivata a questo atelier con una idea in testa. Col passare del tempo tale idea (che doveva essere la mia stella per il 2008) si è trasformata in una galassia di stelle.

Posso dunque dire che questo atelier mi ha permesso di realizzare e di trasformarmi in una bella maniera. Mi ha permesso di vedere più chiaramente le mie aspettative e i miei desideri. Certamente esso mi ha dato la forza di credere e di vivere i miei sogni, di realizzare la mia vita, quella che ho scelto io. Il fatto poi di condividere tutto ciò con gli altri partecipanti mi ha arricchita moltissimo, non solo per la condivisione ma anche per l'ascolto e per l'energia che si riceve.

Mi ricapita spesso di pensare a quell'atelier e sono molto contenta di aver avuto l'opportunità di vivere questa bella esperienza che mi ha condotta alle vere domande.

 

V.F.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si apprende solo dall'esperienza. Tutto il resto sono informazioni.

 

Einstein

 

 

 

 

 

 

www.visanka.eu © 2009 • Privacy Policy • Terms of Use